Aggiornamenti sulla crisi

Ieri pomeriggio in Sala Giunta, autoconvocatisi, si sono riuniti 12 Consiglieri comunali + il Sindaco per condividere insieme la costituzione del gruppo unico del Partito democratico. Come ho già detto è scelta condivisibile che arriva secondo me anche con un un po’ di ritardo e va a perfezionare un percorso necessario ed irreversibile rispetto al quale il primo compito degli eletti non può che essere quello di agevolarlo attraverso l’esercizio in primis delle loro prerogative e quindi attraverso la costituzione del gruppo unico. Dei dodici, in dieci + il Sindaco hanno aderito a questo progetto in modo lucido e consapevole.
L’unico rammarico è destato dalla decisione di tre consiglieri autorevoli dei D.S. di rinviare l’adesione a data da destinarsi o meglio a dopo la soluzione della crisi politica amministrativa che, invece, a mio avviso, proprio il nuovo gruppo aiuterà a risolvere. Per il resto clima gioviale e rilassato, toni pacati, argomentazioni e dibattito adeguato. E’ un buon inizio! Notazione aggiuntiva: a Guidonia ha aderito al progetto del partito democratico oltre Margherita e D.S. anche il Sen. Muratore, me ne compiaccio e saluto cordialmente l’uomo, ma soprattutto il politico lungimirante.

Da oggi si apre una nuova fase nella quale lavorerò con l’impegno e l’entusiasmo di sempre anche se con una mal celata commozione che deriva dalla consabevolezza della fine di un percorso politico, quello del Partito popolare prima e della Margherità poi, che tanto mi ha dato dal punto di vista dell’impegno, delle soddisfazioni politiche e della crescita personale.
Grazie alla possibilità che ho avuto di credere in degli ideali!
Ad maiora

Please follow and like us:
error