Lavori ACEA Villanova… cercasi!

Come voi tutti ricordate, e ne trovate traccia comunque in questo blog su articoli vecchi, l’ACEA,  grazie al lavoro di Giunte precedenti a quella Lippiello,  iniziando dalla Giunta Cerqua nel 1999, aveva stanziato 6 milioni di euro per il rifacimento di parte della rete idrica e di parte, quindi, delle strade della frazione di Villanova. La Giunta Lippiello, grazie anche alla mia personale iniziativa, aveva raddoppiato tale cifra e i denari messi a disposizione erano diventati 12 milioni di Euro.

Nel 2007 tali lavori erano anche partiti con soddisfazione di molti, anche del sottoscritto. Per fare alcuni esempi: nei Lotti Mannaresi, in Via Saffi e in Via D’Acquisto e limitrofe, in  Via Menotti, in Via Gesmundo, in Via Bernardini, in Via Pilo e limitrofe, ecc.

Insomma, quasi metà del territorio di Villanova era stato positivamente investito dai lavori ACEA.

Dico, per inciso, che la solerzia e l’attenzione ACEA fu tutt’altro che spontanea. Infatti fu necessario una continua e pedante sollecitazione,  da parte dell’Amministrazione comunale, dei Dirigenti preposti.

Con la caduta della Giunta Lippiello,  tutto si fermò! Dei lavori ACEA neanche più l’odore! E dal Comune, nè col Commissario nè col Sindaco Rubeis, nessuna sollecitazione.

Ad oggi,  non si sa che fine abbiano fatto i lavori della rete idrica previsti per Villanova e questo ha,  come conseguenza,  che anche il rifacimento delle strade risulta interrotto, poichè – proprio in previsione dei lavori ACEA – la nostra Giunta non aveva inserito le strade di Villanova nel piano delle opere pubbliche (alla loro riasfaltatura doveva provvedere ACEA).

Tutto questo nel silenzio dell’Amministrazione Rubeis di Centro Destra, ma anche del Partito Democratico e del solito Leonetti, che,  nelle scorse campagne elettorali,  si era pure attribuito il merito dei lavori ACEA.

Nei prossimi giorni presenterò un’interrogazione urgente al Sindaco e all’Assessore e vi renderò conto su queste pagine degli esiti di questa triste vicenda.

Ad maiora

Please follow and like us:
error

Una risposta a “Lavori ACEA Villanova… cercasi!”

  1. Ciao Aldo, colgo l’occasione per ricambiare i tuoi graditissimi auguri che estendo anche ai tuoi cari. Hai ragione l’ACEA ha fatto davvero il minimo “sindacale” per Villanova ed il Sindaco sembra vivere a milioni di km da questa cittadina ma forse da tutto il territorio. In proposito volevo farti presente che anche sulla Via Abba l’ACEA ha segnalato “fisicamente” su strada la mancanza del palo della luce di cui già da tempo ti ho riferito. Ebbene nonosdtanze i segni per terra il palo resta FANTASMA. Vabhè me ne farrò una ragione! Comunque Aldo non demordere e grazie per il costante interessamento che dimostri per la collettività. Ancora Auguri Giuseppe Vallarelli.

I commenti sono chiusi.