Cari amici,
un partito è vivo e veramente democratico se, al suo interno, si sviluppa costantemente un sano e proficuo confronto fra gli aderenti e gli elettori. Il dibattito , se costruttivo, non può che essere utile, anzi indispensabile, alla nascita delle idee e alle loro realizzazioni.
Alleanza per l’Italia sta organizzando, in ogni parte d’Italia, oltre alle feste di rito, convegni e congressi, alla ricerca di contributi, capaci di dare solidità ad un forza politica che, ricca di contenuti e di valori, ha necessità di trasmetterli a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della patria, oggi purtroppo vilipesa e ridotta in macerie sia sul piano morale che economico.
Anche a Guidonia Montecelio sarà organizzato quanto prima il Congresso, a cui tutti, simpatizzanti o non, possano partecipare e intervenire con proposte, in grado di interpretare le esigenze del nostro territorio e di trasformarle in realtà.
Nell’assemblea nazionale, tenutasi recentemente a Roma, fra le tante cose, questa affermazione, che condivido pienamente, mi ha particolarmente colpito:” […]. Vogliamo recuperare pienamente l’umanità della politica, puntando sulla legalità, che significa giustizia e azione determinata nel contrasto alla diffusa legalità, che pullula nelle prassi dei partiti e nei luoghi delle decisioni amministrative. Puntando sullo sviluppo non solo economico, ma anche culturale della cittadinanza, per un risveglio di interessi, troppo appiattiti sull’industria dei consumi. Vogliamo che le nostre idee sappiano parlare con le generazioni di oggi con quelle che verranno, rimettendo al centro il valore della persona e i suoi talenti. […].
Cerchiamo di coinvolgere i nostri amici in questo progetto politico per ridare speranza all’Italia.
Ad maiora.