L’Expo è iniziata finalmente

images Da italiano mi sento di ringraziare i miei connazionali (e non) che hanno permesso con il loro lavoro (turni e ritmi massacranti, alto rischio di incidenti ) di ovviare agli incredibili e purtroppo soliti ritardi dovuti alla cattiva politica e al nostro sport principale (la corruzione) riuscendo a rispettare le scadenze e dare una risposta al mondo che ci attendeva al varco: GRAZIE, di cuore.
Contemporaneamente abbiamo assistito alla manifestazione No expo, i black block e il centro di Milano a ferro e fuoco.
L’ennesima manifestazione legittima sporcata e delegittimata da una forza “antagonista” (???) che ha completamente oscurato le ragioni, le motivazioni degli organizzatori e di chi è sceso in piazza con loro. Quanti di noi avranno capito/saputo le ragioni di quel movimento? Questo gruppo di guerriglia organizzata, ha praticamente impedito a migliaia di cittadini di sfilare e portare avanti le proprie idee (giuste o sbagliate non so, ma non ha importanza).
Di fatto la loro partecipazione ha impedito la trasmissione dei contenuti della manifestazione. Se questo non era l’intento io mi interrogherei…
Mi chiedo anche quali siano i motivi di questo gruppo militarizzato poiché anche la loro è stata una manifestazione di dissenso. Qualcuno li sa? Personalmente ritengo questo una grande sconfitta: mi alleno tutto l’anno, investo energie fisiche, mentali, economiche, probabilmente sto perseguendo un’ idea che influenza profondamente le mie scelte di vita e, a tutt’oggi, questa è conosciuta solo dagli “addetti ai lavori”. Tutta questa fatica e poi la quasi totalità del paese non ha la minima idea di quali siano le vostre ragioni e le vostre proposte (se non le macerie e le violenze che vi lasciate dietro). IMBARAZZANTE.

Please follow and like us:
error