DI CARLO (PD)“QUELLO CHE REPORT NON HA DETTO E’ ONLINE SU YOUDEM.TV”
Dopo le polemiche scatenate dalla trasmissione Report del 23 novembre scorso, l’Assessore alle “politiche della casa” della Regione Lazio Mario Di Carlo risponde a tutto tondo con un documento filmato, che è in onda su YouDem.tv la social tv del Partito Democratico.
Di Carlo racconta le “tante cose che Report non vi ha detto”, replicando, con precisione e determinazione, alla trasmissione: il falso monopolio dei rifiuti nel Lazio, la discarica di Malagrotta “la cui chiusura rappresenta per me un punto d’onore”. “Report non vi ha parlato del Piano Rifiuti della Regione Lazio, unica Regione in Italia che ha deciso soggettivamente di uscire dal Commissariamento… tornando alla democrazia nelle scelte, all’assunzione di responsabilità da parte degli Amministratori locali e all’intervento della politica in questo settore fondamentale”.
Durante l’intervista Di Carlo parla anche del suo momento personale: dal suo ruolo unanimemente riconosciuto di esperto scientifico del settore dei rifiuti, al rapporto con l’Avvocato Cerroni.
“Quelle di Report erano immagini e commenti rubati con l’inganno” prosegue Di Carlo denunciando la manipolazione dell’intervista da parte della redazione di Report “che restituiscono un’immagine intollerabile, a me per primo”. “Mi hanno tolto l’onore… ma io sono un combattente – conclude l’Assessore – e non mi fermerò finché non mi verrà restituito”.