Rifiuti, tariffe, servizi, Guidonia Montecelio ed i guidoniani non meritano questa situazione. “La situazione del Comune è drammatica, ma quella che stiamo vivendo noi cittadini è ancora peggio” così ha commentato il candidato della coalizione civica Aldo Cerroni.
“Serve un intervento drastico – ha commentato Aldo Cerroni – per ridare efficienza alla macchina amministrativa e ridare slancio agli uffici. Prima di tutto, però, è necessario salvare i conti del Comune”.
“Oggi, purtroppo, tutte le famiglie guidoniane stanno affrontando il problema del caro Tari, molte anche quello delle mense, e poi c’è la sospensione del servizio di assistenza scolastica e degli scuolabus – prosegue il candidato della coalizione civica –. Non c’è cittadino che non veda, percorrendo le strade della Città, i rifiuti non raccolti. Tanti problemi che richiedono soluzioni diverse, ma che hanno un’unica causa. La gestione passata dei conti del Municipio”.
“Servono atti urgenti per rivedere il piano di equilibrio – conclude il candidato della Aldo Cerroni –, intervenire così sulle tariffe delle mense e degli scuolabus. Sbloccare i fondi per ripristinare il servizio di assistenza scolastica e rendere regolari i pagamenti alla società incaricata dell’igiene urbana. Prima di tutto, però, occorre ripristinare la macchina amministrava integrando le figure dirigenziali mancanti. In poco tempo occorrerà fare quanto non è stato fatto negli ultimi anni. Occorrerà sistemare i conti di Palazzo Guidoni, una delle questioni che ancor prima degli scandali giudiziari stava gettando le fondamenta per la fine di quell’esperienza amministrativa”.